Non farti fregare: scegli i verificatori di banconote Mino Carpanini

Feb 20, 2014 by

Forse anche nel vostro portafogli, in passato, senza che ve ne accorgeste ha fatto la sua comparsa una banconota che in realtà altro non era che carta straccia, e nulla esclude che proprio in questo momento stiate girando con addosso del denaro contraffatto.

Biglietti da 20 e 5 0euroIl motivo di tali sospetti è presto detto: secondo recenti dati resi noti dalla Banca Centrale Europea, nella seconda metà del 2013 sono stati ritirati ben 353 mila biglietti irregolari, l’11,4% in più rispetto a quelli scoperti nei sei mesi precedenti.

Le stime della BCE parlano di circa 15 miliardi di banconote oggi in circolazione nella zona euro, pertanto l’incidenza di cartamoneta falsa rimane piuttosto bassa; tuttavia, alla luce degli aumenti percentuali e del fatto che Banca Centrale Europea non può controllare tutto, è bene non fidarsi mai delle apparenze del denaro contante.

Per “pizzicare” immediatamente un biglietto falso in mezzo a tutti gli altri si potrà contare sul verificatore di banconote Photoeuro commercializzato dalla Mino Carpanini, in grado di effettuare rapidissimi controlli sul filo di sicurezza delle banconote attraverso il suo sensore magnetico.

Piccolo e compatto, con un peso di appena 300 grammi, questo verificatore è in grado di distinguere tra i diversi tagli di euro ed è perfetto per i professionisti e i commercianti che ogni giorno maneggiano elevate quantità di denaro contante. Per informazioni sulla fornitura di questo utilissimo dispositivo è possibile contattare la Mino Carpanini allo 0521-941211.