Falsari sotto scacco grazie al verificatore di banconote Photoeuro

Lug 17, 2013 by

Nel corso dell’operazione battezzata “Lucro”, conclusa dalla Guardia di Finanza alla fine di giugno, i militari sono riusciti a sgominare quattro bande dedite alla produzione di banconote false, per un totale di 77 arresti in diverse regioni italiane.

Verificatore di banconote "Photoeuro" distribuito dalla Mino Carpanini SrlQuesta è solo l’ultima delle tante notizie di cronaca riguardanti la contraffazione di banconote e, se in circolazione vi sono parecchi falsari maldestri, altri invece hanno raggiunto un tale livello di precisione da far sì che il loro denaro-cartastraccia sia praticamente indistinguibile ad occhio nudo da quello vero.

Per evitare di trovarsi con brutte sorprese in cassa è necessario dotarsi di un verificatore di banconote ad elevato contenuto tecnologico come il modello Photoeuro, prodotto dall’azienda leader Photovox e distribuito dalla Mino Carpanini Srl.

Photoeuro è in grado di rilevare ad alte velocità l’autenticità di banconote in euro, effettuando il riconoscimento dell’impronta magnetica presente al loro interno.

Di piccole dimensioni, leggero (solo 300 g) e a ridotto consumo energetico, il rilevatore di banconote false Photoeuro proposto dalla Mino Carpanini è ideale per esercizi commerciali, professionisti e tutte le realtà che quotidianamente maneggiano denaro contante.