Le affrancatrici, alleate affidabili del marketing via posta

Mag 13, 2015 by

A tutti sarà capitato di trovare nella propria casella di posta elettronica dei messaggi contenenti proposte commerciali che, nella stragrande maggioranza dei casi, vengono quasi immediatamente cestinati; quando invece si riceve una busta nella propria cassetta delle lettere, la curiosità di aprirla e di soffermarsi a leggerne i contenuti vince sempre e conquista l’attenzione in maniera molto più consistente e prolungata nel tempo rispetto a un’e-mail.

Affrancatrice Pitney Bowes DM220iEcco perché, anche nell’epoca del web 2.0 e dei prodigi delle telecomunicazioni, la posta tradizionale occupa ancora un ruolo importante quando si parla di marketing diretto e di engagement con i consumatori.

Abbiamo descritto i vantaggi del contatto fra azienda e potenziali clienti tramite messaggi spediti via posta, ma essi non sono i soli; infatti questo metodo di comunicazione è molto più economico rispetto ad altre forme di marketing come le pubblicità su radio e TV, e più efficace rispetto ad inserti pubblicitari sulla carta stampata che non raggiungono un target mirato.

Per ottimizzare la creazione e l’invio dei messaggi promozionali tramite posta tradizionale bisogna poter contare su un’affrancatrice che sia in grado di preparare per la spedizione volumi elevati di missive in poco tempo.

Perfette per ogni esigenza, dal momento che sono in grado di trattare sino a 45 buste al minuto, sono le affrancatrici presenti nel catalogo del fornitore Mino Carpanini, esclusivista dei prodotti Pitney Bowes per la gestione della posta a Parma e nelle province limitrofe. Per informazioni: tel. 0521-941211.