Macchine contasoldi Mino Carpanini: veloci e… infallibili

Dic 9, 2015 by

Ormai da parecchio tempo si ipotizza un mondo in cui l’uso del contante verrà completamente abolito, ma secondo molti esperti questa non rimarrà che un’utopia. In effetti l’impiego di monete e cartamoneta è talmente diffuso che difficilmente si potrebbe pensare di farne a meno; anche se, quanto a sicurezza, solamente i pagamenti digitali offrono le maggiori garanzie.

Se si incappa in una banconota falsa, invece, sono guai: e questo lo sanno bene professionisti e negozianti. Ma oltre a controllarle nella loro validità, le banconote richiedono anche una certa Conteggio di banconote da 100europrecisione (e tempo) per essere conteggiate, ed è proprio per assolvere a questo duplice scopo che sono state messe a punto le macchine contasoldi.

Questi dispositivi per il trattamento del denaro, che Mino Carpanini propone nel suo catalogo specializzato, offrono il giusto mix fra semplicità di utilizzo, performance e accuratezza: tutti aspetti fondamentali per chi ogni giorno si trova a dover maneggiare contanti in quantità cospicue.

Due i principali modelli offerti, entrambi a marchio BUIC VIP – azienda leader che opera nel settore dal 1952. Il primo, l’LD100 LD100E, può arrivare a contare sino a 1600 banconote al minuto mentre, nel caso fosse necessaria una verifica della loro validità, è possibile impostare un conteggio alla velocità di 600 o 1000 pezzi al minuto.

Il dispositivo LD950 è invece in grado di contare sino a 1200 banconote al minuto ed è anch’esso dotata di un sistema di rivelazione del falso che funziona sia sulle banconote singole che su quelle inserite in mazzette (anche di vario taglio). Scopri di più contattando lo staff Mino Carpanini allo 0521-941211.