Coi sistemi eliminacode semplifichi la vita dei tuoi clienti

Mar 19, 2015 by

Persone in codaUno slogan pubblicitario lanciato qualche anno fa da una popolare azienda americana specializzata in consegne espresse così recitava: “Rimanere in attesa è frustrante, demoralizzante, straziante, irritante, sgradevole, fa perdere tempo e risulta incredibilmente costoso”. Dobbiamo forse aggiungere altro?

Senza dubbio questa descrizione è piuttosto d’impatto, e sicuramente avremo provato almeno una delle sensazioni e situazioni in essa descritte durante una permanenza in coda.

Forse ci sarà anche capitato di agire secondo uno dei tre verbi coniati negli USA per descrivere alcuni comportamenti tipici degli utenti che si trovano ad avere a che fare con (tanti) altri utenti in coda, ovvero:

  • Reneging”, il mettersi in fila e poi abbandonarla prima che sia giunto il proprio turno;
  • Jockeying”, il continuo spostarsi da una coda all’altra nel tentativo di ridurre i tempi di attesa;
  • Balking”, il rinunciare a priori al mettersi in fila, perché il tempo di attesa è considerato troppo lungo.

Le code indispongono i clienti e non giovano certo all’opinione nei confronti del servizio fornito; bisogna inoltre ricordare che chi sta in coda tende a sovrastimare mediamente di oltre il 50% il tempo di attesa!

Per migliorare l’efficienza delle proprie attività e fare in modo che ogni cliente sia un cliente soddisfatto ecco la soluzione: avvalersi della funzionalità dei sistemi eliminacode proposti da Mino Carpanini srl, azienda specializzata in forniture tecnologicamente avanzate per uffici, sportelli e attività a contatto col pubblico.