Rileva le banconote false in una frazione di secondo con Photoeuro

Gen 11, 2016 by

Mentre i professionisti delle zecche mondiali cercano in tutti i modi di mettere a punto sistemi sempre più efficienti per rendere impossibile la falsificazione del denaro, altri esperti suggeriscono un modo ben più drastico per evitare le contraffazioni: l’abolizione integrale del contante.

È parere diffuso che le tecnologie per farlo esistano già, anche se naturalmente dovrebbero essere presenti in modo molto più capillare. Alcune sperimentazioni su ridotta scala, messe in atto nei paesi scandinavi, hanno permesso di ottenere risultati molto promettenti dall’impiego esclusivo Banconote eurodel denaro in formato elettronico – utilizzato anche per acquisti di piccolo importo, ad esempio il caffè al bar o il giornale in edicola.

Naturalmente non mancano i detrattori di questa modernizzazione: il denaro digitale implica che ogni spesa di ogni cittadino sia controllata, con rischi concreti per la privacy. Tuttavia l’ostacolo più importante è sempre stato, e rimane tuttora, quello culturale: in molti paesi, e il nostro è uno dei primi, il contante rimane un mezzo amatissimo di pagamento.

Così commercianti, negozianti e liberi professionisti faranno bene a continuare a proteggere i propri incassi dalle contraffazioni scegliendo i sistemi forniti da Mino Carpanini srl per la rilevazione della cartamoneta contraffatta. Nello specifico si potrà contare sul rilevatore di banconote false Photoeuro, dispositivo ad alto contenuto tecnologico prodotto dall’azienda leader Photovox che offre semplicità di utilizzo, rapidità nei controlli e notevole precisione.