Gestione code

Gestisci l’utenza con i sistemi eliminacode distribuiti dalla Mino Carpanini

logo_solari_udine

Mino Carpanini propone alla sua clientela i sistemi eliminacode di Solari Udine, che si distinguono per essere affidabili, innovativi e decisamente funzionali.

Datasheet - Erogatore di ticket

erogatore7Datasheet

Erogatore di ticket

Dispositivo orientato alla gestione delle attese.

Dotato di display touchscreen e di stampante termica, permette di selezionare il servizio desiderato e di stampare un ticket che riporta il numero del proprio turno. Si integra con gli altri prodotti della famiglia SmartQ per la gestione dei flussi di utenza.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Microprocessore: RISC 32 bit (ARM) con frequenza di clock 800MHz;

Tipo display: TFT 7”, 480×800, 16M di colori;

Touchscreen: Resistivo;

Interfaccia Ethernet: 10/100BaseT;

Linee seriali: 1 RS485, 2 UART;

Interfacce: 2 porte USB 2.0;

Memoria estraibile: 1 slot MicroSD per Flash Memory fino a 4GB;

Digital input: 2 disaccoppiati (tensione ingresso 5-30Vcc);

Digital output: 2 disaccoppiati (potenza massima di commutazione 10VA; tensione massima 24Vcc; corrente massima 1Acc/0,5Aac);

Segnalatore acustico: Buzzer;

Periferiche: Stampante termica da 58 mm con taglierina e presenter, sensori di quasi fine carta e di fine carta;

Software di gestione: SmartQ (modulo opzionale) per piattaforma Microsoft Windows;

Installazione: Con basamento per appoggio a pavimento, oppure versione da parete o da tavolo;

Alimentazione: 230Vac 50Hz;

Temperatura di esercizio: Da 0 a 40°C;

Grado di protezione IP: IP30;

Umidità relativa: 20-85% (senza condensa);

SMART Q

“SMART Q” è tra le soluzioni più all’avanguardia di Solari Udine e rappresenta un sistema di gestione dei flussi di utenza ideale per tutte le realtà che offrono servizi al pubblico e che dispongono di un certo numero di sportelli.

SMART Q si distingue tra i sistemi eliminacode in quanto capace di integrare più funzionalità, permettendo di:

INDIRIZZARE l’utente in maniera semplice ed intuitiva, proponendo dispositivi come l’erogatore di ticket ed i display riepilogativi e di sportello. Nel contempo SMART Q permette di rendere flessibile lo sportello in base al numero degli utenti in coda o attribuendo più servizi allo stesso sportello.

INFORMARE l’utente sul numero degli ultimi ticket serviti oppure tramite forme di comunicazione più ampie per iniziative sociali, culturali, territoriali o commerciali.

CONOSCERE il parere degli utenti che è oggi fondamentale sia per le aziende, bisognose di fidelizzare la clientela, che nel pubblico servizio per migliorare il rapporto con i destinatari dei servizi, erogando così soluzioni coerenti con le esigenze manifestate e in grado di monitorare le attività di sportello. La soluzione che proponiamo consente tutto ciò in maniera semplice ed intuitiva essendo dotata di terminali touchscreen ed applicazione basata sul web.

GLI STRUMENTI

Il Software SMART Q comprende due macro-programmi: quello per la gestione ed il controllo dell’intero impianto e quello per il coordinamento delle attività di sportello.

La Console Operatore viene installata nel PC già in uso (questa è la grande novità di Solari Udine) e quindi non ingombra ulteriormente la postazione. Si tratta di una vera e propria applicazione web che permette di gestire tutte le attività di chiamata, presenza, sospensione e customer satisfaction.

Erogatore biglietti del sistema eliminacode SMART QL’Erogatore di biglietti Touchscreen ha un elegante forma verticale che ben si adatta ad ogni tipo di ambiente. Eroga le informazioni di base (data, ora, servizio, numero chiamata, ecc.) ma può essere integrato per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza: dal numero di pulsanti al tipo di testo, dalla dimensione degli scontrini erogati al colore dei caratteri, e così via.

 

 

 

 

 

 

 

 

Immagine del display di sala facente parte dello SMART QIl Display di Sala LCD-TFT riepiloga gli ultimi numeri chiamati ed è possibile associarlo alla chiamata. La sua installazione può variare a seconda della posizione in cui verrà collocato e in base al numero di righe a cui verrà associato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Display da sportello dei sistemi eliminacode Smart QIl Display di Sportello a LED permette di ottenere un’eccellente leggibilità ed è configurabile con l’ultimo numero chiamato associato al numero di sportello.

Il Terminale CST 2010 per la rilevazione della Customer Satisfaction è dotato di un semplice display touchscreen tramite il quale il cliente può esprimere il suo parere sul servizio. Grazie al suo sistema di rilevazione e raccolta dati, SmartQ è in grado di segnalare sia i punti di forza che quelli di debolezza.