Orologi datari

Scopri i tanti modelli di orologio datario in vendita alla Mino Carpanini

Solari Udine: il logo aziendaleVi proponiamo i modelli di orologio datario della ditta Solari Udine di cui siamo distributori esclusivi per la zona di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Cremona.

Solari Udine è un’azienda conosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti che coniugano design, funzionalità ed alta affidabilità come il:

Orologio analogico per interni OLC

 

OLC è un orologio da parete analogico da interni che è disponibile in varie dimensioni (tonde o quadrate) e colori per soddisfare qualsiasi tipo di domanda. Le cifre, serigrafate in rilievo, sono di facile lettura anche a distanza.

Tutti i modelli sono disponibili nella versione con fissaggio a parete, a bandiera o a soffitto.

 

Caratteristiche tecniche OLC

Tipologia: Orologio da parete.

Caratteristiche: Visualizzazione analogica dell’ora

Colore: Sono disponibili per il quadrante il colore Azzurro, Bianco, Rosso e nero

Diametro cassa per modello rotondo (mm): 240, 300, 400 o 500

Dimensioni cassa per modello quadrato (mm): 300, 400

Alimentazione: a pila, da rete (230-110 V), o ricevitore.

 

Orologio datario CDL con display luminoso

 

 

CDL è una linea di orologi da parete con datario italiano caratterizzato da display luminoso, leggibile in qualsiasi situazione ambientale.

Il loro design è caratterizzato dal ridotto spessore che, unito alla chiarezza dei dati esposti, li rende facilmente leggibili in grandi ambienti con frequentazione di numeroso pubblico come ambienti industriali, banche, centri commerciali, aeroporti, sale d’attesa.

 

Caratteristiche tecniche CDL

Tipologia: Orologio calendario a display luminosi.

Caratteristiche: La gamma è rappresentata da 4 modelli con display da 60 e 100 mm nelle versioni con le indicazioni di sola ora e minuti (CDL. HXX) o di ora, minuti e data (CDL. CXX), indipendenti o ricevitori, per soddisfare qualsiasi esigenza sia di tipo estetico che funzionale.

Dimensioni (mm):

Modello Lunghezza (mm) Altezza (mm) Profondità (mm)
CDL.H60
CDL.C60
CDL.H100
CDL.C100
CDL.A
294
560
358
723
500
135
135
183
183
500
59
59
59
59
55

Alimentazione: da rete (230V 50Hz)

Caratteristiche funzionali: Visibilità da 30 mt (versione 60) e da 50 mt (versione 100 e AN) con un angolo di lettura di 150°. Gestione automatica dell’inizio mese e degli anni bisestili con calendario perpetuo e cambio automatico. Cambio automatico dell’ora solare/legale. Flessibilità nella visualizzazione delle informazioni in più modi selezionabili. Installazione a parete o a soffitto

Colore: Custodia in metallo verniciato nero, display di colore rosso (verde su richiesta). Modi di funzionamento: Orologio indipendente al quarzo. Orologio indipendente al quarzo sincronizzato su linea ad impulsi. Orologio indipendente al quarzo sincronizzato su linea seriale. Orologio indipendente al quarzo “master” con emissione codice di sincronizzazione oraria su linea seriale per sincronizzare altri CDL o dei Personal Computers. Orologio indipendente al quarzo sincronizzato sul segnale orario DCF 77 di Francoforte. Orologio ricevitore su linee ad impulsi. Orologio cronometro/contasecondi con comando a distanza via cavo.

Opzioni: Interfaccia seriale EIA RS-485. Radioricevitore per sincronizzazione DCF 77,5 KHz. Convertitore di protocollo diramatore RS 232/485. Staffe di supporto per fissaggio a bandiera o soffitto. Pulsantiera per comando a distanza via cavo.

 

Orologio con meteo e temperaturaQUASAR , ultimo e più completo tra gli orologi industriali nato dall’inventiva di Solari Udine. In esso si evidenziano: ora, previsione meteo, temperatura.

Il Quasar è un orologio che grazie alle sue notevoli caratteristiche dimensionali ed optometriche è adatto ad ampi spazi come industrie, stadi, centri commerciali, grandi hall di banche, alberghi, aeroporti, stazioni ferroviarie. Costruito per installazioni esterne è disponibile con altezza delle cifre che va dai 1,60mt fino ai 3 mt e con led di colore giallo o rosso.

Caratteristiche tecniche QUASAR

Tipologia: Orologio/Meteo Digitale a LED per esterno ed interno

Caratteristiche: Visualizzazione digitale dell’ora e previsioni meteo (in opzione)

VERSIONI

QUASAR METEO : Visualizzazione dell’ora, minuti e previsioni meteorologiche.

QUASAR H: visualizzazione dell’ora e minuti.

QUASAR HS: visualizzazione dell’ora, minuti e secondi.

Per tutte le versioni è possibile visualizzare, in alternanza all’ora e minuti, il GIORNO e il MESE, oppure, acquistando l’apposito kit, la TEMPERATURA.

Alimentazione: 230V ± 15% 50Hz.

Caratteristiche tecniche e funzionali: Potenza assorbita nella massima configurazione: 30W modello h 160, 150W modello h 300. Memoria dati per 30 gg in caso di mancanza di alimentazione da rete. Programmazione da telecomando (opzione). Base tempo indipendente al quarzo, precisione ± 3”/mese. Interfaccia RS 485 di serie. Cambio ora solare/ legale automatica. Regolazione automatica dell’intensità luminosa su 4 livelli. Temperatura di funzionamento: da –25° C a + 45°C; Ventilazione forzata. Cassa in alluminio/acciaio completa di staffe per l’installazione a parete.

Tenuta ambientale: IP 55.

Colore delle cifre: giallo o rosso.

Colore della cassa: grigio RAL 7035 met.

Dimensioni (mm):

QUASAR 160
(Altezza cifre 160mm)
Altezza (mm)
Larghezza (mm)
Profondità (mm)
QUASAR METEO 160
QUASAR HS 160
QUASAR H 160
258
258
258
879
919
619
63
63
63

 

QUASAR 300
(Altezza cifre 300mm)
Altezza (mm)
Larghezza (mm)
Profondità (mm)
QUASAR METEO 300
QUASAR HS 300
QUASAR H 300
430
430
430
1774
1774
1180
66
66
66

Opzioni: Kit con sonda per la temperatura. Interfaccia ricevitore bipolare per impianti centralizzati. Radioricevitore per la sincronizzazione dell’orologio con il segnale DCF77 di Francoforte (D). Telecomando a raggi infrarossi per l’impostazione dell’orologio. Staffa per supporto a bandiera per versione bifacciale (2 orologi). Staffa per supporto a soffitto per versione bifacciale (2 orologi)

mosaicosei_fotoMOSAICOSEI NTP

Con Mosaicosei Solari ridefinisce e migliora il rapporto visivo con il tempo. Si tratta di un orologio con datario elettronico da parete, per interni, che utilizza la tecnologia a emissione di luce fluorescente sotto vuoto (VFD) e si contraddistingue per un design rigoroso e per una sofisticata concezione costruttiva.

La gamma di filtri cromatici a disposizione rende Mosaicosei perfettamente adattabile ad ogni ambiente e ad ogni arredamento, dagli uffici ai negozi, banche, aeroporti. La definizione delle lettere e delle cifre è molto elevata, si utilizza infatti una tecnica a mosaico per comporre ogni carattere, dando vita in questo modo a forme armoniose e moderne.

La precisione dell’orologio sfiora la perfezione: c’è la possibilità di sincronizzare Mosaicosei con il DCF77 di Francoforte e di sincronizzare tutti gli orologi installati.

Mosaicosei è composto da un modello “Ora” che riporta minuti e da un modulo “Data” in cui è visualizzata la data.

Caratteristiche tecniche Serie MOSAICOSEI

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Temperatura d’esercizio: 0° C – 40°C
  • Umidità massima: 90% senza condensa
  • Alimentazione: 230V, 50Hz, 10VA
  • Peso: 2 kg il modello “Ora”, 1,2 Kg il modello “Data”
  • Materiali: Antiurto e autoestinguenti
  • Cassa: NORIL, di colore bianco
  • Protezione: Acridite
  • Base tempo: quarzo con precisione di+-3 secondi al mese a 20°C
  • Display: in tecnologia VFD
  • Altezza caratteri: 56 mm le cifre e 40 mm le lettere
  • Leggibilità: fino a 30 metri
  • Angolo di lettura +- 70°
  • Colore della luce emessa: blu
  • Mantenimento del calendario per 7 giorni in assenza di alimentazione (a orologio spento)
  • Sincronizzazione oraria attraverso:
    1. quarzo interno
    2. ricevitore incrementale di impulsi bipolari 12 o 24 Vcc
    3. ricevitore sincronizzato DCF77
  • Assorbimento della linea di sincronizzazione: 10mA
  • Calendario perpetuo anche nella versione con quarzo interno, ovvero in grado di gestire i differenti giorni mese, gli anni bisestili e il cambio dell’ora legale e solare
  • Cambio dell’ora solare/legale preprogrammato
  • Regolazione dell’inclinazione dell’orologio sul piano verticale
  • Regolazione automatica dell’intensità luminosa in funzione della luce ambiente

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

Modello ORA:

  • indicazione del tempo corrente in ore e minuti, su base 12 o 24 ore/giorno
  • indicazione, in alternanza alle ore e minuti, della data, in cifre, nel formato giorno e mese (GG MM)

Modello DATA:

  • indicazione del giorno mese (1-31) nella sezione di sinistra
  • indicazione (con tre lettere) nella sezione destra del mese oppure del giorno della settimana o entrambe in alternanza

OPZIONI

Collegamento radio (con antenna esterna) all’emittente DCF77; in un raggio di almeno 1500 Km da Francoforte (grazie al collegamento con l’orologio atomico tedesco). E’ garantita la precisione di 1sec./1 milione di anni e il camnbio automatico dell’ora legale/solare e viceversa.

ACCESSORI

  • piastre di fissaggio a parete solo per il modello “Ora” oppure per orologio completo

Sostegni a bandiera/soffitto

 

Orologio con contasecondi di grande precisione Timac OLC 7030Timac/OLC 7030 è un orologio con contasecondi indipendente. È un prodotto studiato per facilitare la lettura in ambienti in cui è indispensabile misurare il tempo con assoluta precisione quali: laboratori di ricerca, sale operatorie, studi radiofonici ecc.

Composto da due quadranti (uno per ore e minuti, l’altro per i secondi) è un oggetto di alta precisione garantita da un movimento al quarzo per l’orologio e da un motorino sincrono per i secondi che viene comandato a distanza da una pulsantiera.

 

Caratteristiche tecniche Timac/OLC 7030

Tipologia: Orologio da parete con contasecondi indipendente.

Caratteristiche: Visualizzazione analogica dell’ora

Colore: Cassa in acciaio trattata con resine epossidiche e cornice in acciaio inox 18110. Quadrante in anticordal verniciato colore bianco. Cifre serigrafate in nero. Lancette in alluminio verniciate (in nero per ore e minuti e rosso per la lancetta dei secondi). Protezione quadrante in vetro.

Dimensioni (mm): 637 x 362 x 136 (l x h x p)

Alimentazione: da rete (230-110 V)

Versioni: OLC 7030-R: Movimento ricevitore bipolare 24V; OLC 7030-Q: Movimento indipendente al quarzo;

Accessori: Pulsantiera (da tavolo, parete o incasso) per comando a distanza dell’orologio contasecondi (avviamento, arresto e azzeramento).